Domande frequenti

Se la tua domanda non è compresa tra queste, invia una email a: faq@forchettour.com
L’insieme delle esperienze che le persone possono fare con il cibo preparato (Restaurant) o Prodotto/Distribuito (Ristoprovider).
La registrazione avviene solo a mezzo di invito via email di altro utente della Community Forchettour.
Nella sezione "Registrazione" puoi cercare un utente e puoi chiedergli di mandarti un invito.
La registrazione a Forchettour è sempre gratuita sia per gli utenti, sia per i Restaurant, sia per i Ristoprovider.
Forchettour è una piattaforma sviluppata per coniugare la verticalità dell’acquisizione di informazioni cercate e la orizzontalità dell’interazione social con tutti gli altri tipi di utenti. Le funzioni a disposizione sono molteplici e di interesse concreto.
Il livello d’interazione è lo stesso per Utenti, per Restaurant e per Ristoprovider.
In Forchettour si interagisce con gli altri utenti a mezzo Food Passion Experience, a mezzo ForchettouBlog, a mezzo chat.
É una piattaforma costituita da tutte le food house di tutti gli utenti iscritti che interagiscono tra loro attraverso un’interfaccia di comunicazione istantanea.
Puoi accedere a Forchettour da tutti i dispositivi collegati a internet (piattaforma responsive).
Per accedere a Forchettour basta semplicemente un account.
All’interno della piattaforma puoi trovare un tuo "Box" in cui salvare tutto il materiale di tuo interesse senza occupare spazio nel tuo dispositivo.
Forchettour non è un e-commerce. Svolge un servizio di erogazione d’informazioni agli utenti (inserite da altri utenti) che poi decidono in autonomia di acquistare o meno prodotti presso le attività della community. Forchettour non riceve compensi per la mediazione degli acquisti fatti dagli utenti.
Forchettour riserva dei food benefit accessibili a tutti gli utenti. Si possono trovare, a tal proposito, informazioni più dettagliate nella sezione "Status" nel proprio account.
Si tratta esclusivamente di food benefit.
La modalità di corresponsione dei benefit è legata al tipo di benefit acquisito (ne esistono di vari tipi). Per la regolare corresponsione dei benefit è fondamentale la correttezza dei dati inseriti nel proprio profilo. Si possono trovare, a tal proposito, informazioni più dettagliate nella sezione "Status" nel proprio account.
Lo stato di ricezione dei benefit è visionabile attraverso le sezioni dedicate ai rispettivi benefit nel proprio account.
Forchettour ti permette di inserire contenuti testuali, foto, link dopo aver accettato i termini e condizioni di utilizzo della piattaforma.
Forchettour, così come previsto dai termini e condizioni di utilizzo, declina ogni responsabilità per eventuali omissioni e/o inesattezze che possano essere riscontrate nei contenuti pubblicati sulla presente piattaforma, offrendo di fatto uno spazio gratuito alle attività per promuovere i propri Piatti/Prodotti. Esiste, tuttavia, uno stato di "verifica" («attività verificata») di attività "esistenti", accertato dallo staff Forchettour che permette agli utenti di attribuire all’informazione, che deriva da quella attività, un maggior grado di attendibilità.
Forchettour accerta come «attività verificata» un’attività che esiste realmente (pur continuando a declinare ogni responsabilità sul mancato aggiornamento dei propri foto-menu, sulle omissioni e/o inesattezze che si possono riscontrare nei contenuti delle citate attività) e invita, pertanto, a considerare le informazioni prese dalle pagine delle «attività non verificate» di minore attendibilità.
Forchettour prende molto sul serio l’aspetto della veridicità delle informazioni presenti sulla piattaforma, puntando sulla puntualità dell’aggiornamento dei contenuti, premiando la professionalità degli operatori che agiscono nel proprio interesse e incentivando la serietà della comunicazione aziendale.
Gli utenti possono apportare un contributo nella procedura di verifica di un’attività attraverso una segnalazione.
Invia una email con il nome dell’attività (ancora non verificata sulla piattaforma), con indirizzo completo e qualsiasi altra informazione utile a: faq@forchettour.com
Forchettour è già operativo in 9 lingue e l’aggiornamento per le altre è in fase di implementazione.
Forchettour, molto attento alle sensibilità dei posti del mondo in cui va ad operare, ha sviluppato una relativa standardizzazione dei processi e dei benefit per dare a tutti gli utenti una gratificazione nell’utilizzo della piattaforma simile o più o meno simile.
Per conoscere il valore dei tuoi benefit all’estero, puoi visitare le relative sezioni nel tuo account scegliendo il paese d’interesse.

Food

 

passion

 

experience